page-header

Il Piano

Il Piano Formativo TE.A.M. Tecnologie, Autoefficacia e Management, tenendo conto delle dinamiche organizzative di XPLACE, è stato articolato in un insieme di soluzioni e situazioni di apprendimento multidisciplinari e di differente durata, capaci di favorire l’empowerment delle competenze manageriali, linguistiche, comportamentali e tecnico-professionali, necessarie per gestire al meglio il mercato, i clienti, le persone ed i processi organizzativi.
Le scelte di fondo che hanno motivato la proposta progettuale riguardano le seguenti esigenze aziendali, che costituisco le aree di bisogno alla quali il Piano intende fornire una risposta coerente:

  • Necessità di definire, sperimentare e mettere a regime un modello di gestione della relazione con il cliente condiviso, evidenziando i benefici commerciali e relazionali in termini di fidelizzazione e soddisfazione del cliente attraverso la pianificazione e la gestione della relazione personalizzata, secondo il modello di Google Analytics
  • Necessità di implementare un modello web marketing basato su un approccio disciplinato alla costruzione di una relazione con il cliente a 360 gradi, in grado di soddisfare bisogni articolati e complessi attraverso l’adozione del modello Google AdWord
  • Esigenza di favorire lo snellimento dell’organizzazione, anche con la creazione di team di lavoro interfunzionali responsabilizzati su progetti e su obiettivi comuni e capaci di affrontare e risolvere problemi, governare direttamente tutte le leve che determinano i risultati dei progetti complessi
  • Esigenza di un potenziamento di un’abilità trasversale chiave, quale quella linguistica per il corretto utilizzo dell’inglese nelle interazioni e nei contesti professionali, che costituisce un valido supporto all’espletamento di funzioni che prevedono di frequente attività in lingua
background